Stucco di oggi e pregio di ieri: Cebos CeboSi Decoro per un’eleganza dall’aspetto intramontabile.

Stucco di oggi e pregio di ieri: Cebos CeboSi Decoro per un’eleganza dall’aspetto intramontabile.

Se un tempo pensare allo stucco era sinonimo di lavoro incompleto, rusticità e mancanza di denari per completare l’opera, oggi si è del tutto stravolta l’opinione del cosiddetto effetto dal medesimo nome, che ha assunto connotati ben diversi.

Grazie alle odierne tecnologie del colore, non è più necessario essere degli altolocati proprietari di sontuose ville per abitare in ambienti dall’aspetto elegante e raffinato: grazie al Cebos CeboSi Decoro, chiunque vorrà potrà circondarsi di riflessi luminosi che renderanno l’ambiente di casa unico e fine.

Cebos CeboSi Decoro è uno stucco acrilico all’acqua per interni, arricchito e impreziosito da pigmenti metallici dai riflessi dorati o argentati, e all’occorrenza lavabile. La sua applicazione risulta perfetta su tutte le superfici piane, lisce, pulite e asciutte e le basi pronte sono proposte in brillanti sfumature di Oro Zecchino, Oro Veneziano o Argento, a loro volta colorabili con ulteriori tinture.

In caso di fondi rustici o a civile, per un lavoro dal risultato finale impeccabile, è opportuno un previo intervento di rasatura; e ancora, in situazioni di rasature recenti, di nuove murature o di fondi sfarinati e assorbenti, sarà necessaria una perfetta pulizia del basamento e la successiva applicazione di un fissativo isolante.

Il fondo sarà da applicare con un rullo di pelo corto fino alla completa copertura che richiederà una o due mani. Solamente ad asciugatura completata si potrà procedere con l’applicazione di CeboSi Decoro, decidendo in ultimo di quale effetto avvalersi

L’effetto spatolato (chiamato anche stucco veneziano) si ottiene applicando su fondo colorato una prima mano di prodotto a rasare, aiutandosi con un frattazzo di acciaio o di plastica e lasciando la superficie completamente ricoperta e liscia; dopo 4 o 6 ore di asciugatura, sarà possibile applicare una seconda mano con la tecnica a spatolate incrociate. L’effetto finale regalerà non solo una facciata elegante che ciononostante si sposa bene con un arredamento più moderno e lineare, ma consisterà in un rivestimento murario perfettamente in grado di resistere a muffe e umidità. Questo tipo di copertura, esclusiva nella sua realizzazione poiché non ne esisterà mai un’altra totalmente identica, offrirà effetti visivi unici che cattureranno la luce e riempiranno di bagliori argentei o aurei (in base alla scelta effettuata) gli interni di casa tua.

Per un effetto nuvolato, invece, si procederà inizialmente nella stessa maniera dell’effetto precedente, applicando su fondo colorato una prima mano di CeboSi Decoro a rasare, lasciando la parete completamente ricoperta e liscia; ad asciugatura completata (4 – 6 ore) si potrà applicare una seconda mano per non più di 2 o 3 m² e, a prodotto ancora umido, bisognerà ripassare sulla superficie compiendo dei movimenti circolari con un apposito tampone in plastica. Al termine del lavoro, dopo una completa essiccazione, il risultato finale lascerà senza fiato e le sfumature di colore saranno veicolo di luminosità per un’eleganza di pregio tutta da ammirare.

Se Cebos CeboSi Decoro ti ha incuriosito (cosa della quale non dubitiamo!) e il pensiero di come potrebbe apparire sulle pareti di casa ti sta incuriosendo, siamo lieti d’informati che nel nostro showroom potrai avere un’anticipazione di come questo notevole prodotto lavora: vieni a trovarci e scopri la nostra facciata decorata con CeboSi Decoro; potrai ammirare dal vivo e con i tuoi occhi il fine risultato di questo stucco acrilico, e ricevere la consulenza da parte di un esperto che sarà ben lieto di rispondere a tutte le tue domande. Ti aspettiamo a porte aperte!

Vuoi saperne di più?

Per ottenere una consulenza, puoi prenotarla da qui.